Praticare con il Lasciare andare

Imparare a lasciare andare è necessario per una vita serena. Il lasciare andare è uno degli atteggiamenti della pratica della consapevolezza ma è anche qualcosa che facciamo continuamente nella vita di tutti i giorni in modo più o meno consapevole: lasciamo andare i piani della giornata, il nostro punto di vista, il nostro respiro per fare posto al successivo.

 

Non sempre però lasciare andare è così naturale. A volte assomiglia più a un sacrificio. Quanto più difficile è lasciare andare una carriera, i sogni nel cassetto, l’amore di una vita?

La pratica della mindfulness rappresenta un allenamento indispensabile per rendere questo lasciare andare una scelta. Anche il momento in cui prendiamo posto nel nostro cuscino da meditazione, stiamo allenando una tregua, una pausa consapevole di abbandonare quanto non è più necessario. Almeno per un po’.

 

In questo workshop:
  • ci alleneremo a riconoscere il lasciare andare nella nostra pratica
  • rifletteremo su alcuni aspetti legati a questo atteggiamento tanto nella meditazione quanto nella nostra vita
  • praticheremo diversi modi con cui lasciare andare
  • ci confronteremo attraverso domande e riflessioni

 

A chi si rivolge

Il workshop è aperto a chi ha già una pratica consolidata e anche a chi ha ancora poca familiarità con la mindfulness. Le meditazioni infatti saranno guidate e ci sarà spazio per domande e chiarimenti.

Quando

Domenica 28 Gennaio 2024, dalle 10 alle 16. È prevista una pausa pranzo dalle 13 alle 14.

 

Dove

A Treviso in Via Oriani 12 a Treviso

 

Costo

€ 55,00

 

Informazioni

Scrivere a: info@itacamindfulness.com

Testimonianze su altri workshop