Ciao Anna, ti ringrazio per il tuo libro “Vivere pienamente”, che sono finalmente riuscita a leggere e che ho trovato meraviglioso nella sua verità, nella sua delicatezza e nell’umanità con cui tratta questioni non semplici. L’ho sentito scritto con il cuore, e ho sentito che le esperienze che hai vissuto ci sono entrate tutte, trasfigurate. Un arricchimento per chi lo leggerà.
Un libro che invita a prendere posto nella propria vita e a confrontarsi con il tema della malattia e della morte. Attraverso la lente della consapevolezza impariamo a riconoscere le paure e le resistenze più frequenti, per scoprire come la preziosità e la fragilità della vita siano di fatto due facce della stessa medaglia.
Una mappa per orientare chi vive un momento difficile, per i caregiver che accompagnano persone fragili, per chiunque si senta impreparato su un tema così importante e desideri intraprendere un percorso di crescita e consapevolezza.
Una riflessione per imparare a trasformare la sofferenza dandole un nuovo significato.
Ogni capitolo include delle riflessioni guidate, pratiche mindfulness, racconti di vita vissuta per sperimentare ogni giorno l’invito a vivere pienamente.